Quali sono le attività incluse/escluse nel canone di servizio?

F.A.Q. rossoXweb

 

Quali sono le attività incluse/escluse nel canone di servizio?

In elenco tutti i prodotti e le relative attività incluse/escluse nel canone di servizio per quanto riguarda l'assistenza erogata.

Per tutti i servizi che seguono, l'assistenza tecnica erogata telefonicamente o in teleassistenza è acquistabile in pacchetti orari. L'assistenza erogata trmite ticket è compresa in tutti i servizi.

 

Servizio SMS

Compreso
  • Invio di alert in caso di esaurimento del credito
  • Reset della password
Non Compreso
  • Caricamento della rubrica dei contatti in formato .csv

 

Servizio PEC (@pecveloce e professionale)

Compreso
  • Creazione/Cancellazione degli utenti all'interno del pacchetto fornito
  • Reset della password
Non Compreso
  • Configurazione del client di posta sia desktop che mobile (smartphone e tablet) per posta, calendari o ruriche
  • Recupero di posta cancellata
  • Analisi dei log di invio e recezione posta (es. capire perchè l'invio di una e-mail è fallito)

 

FaxEasy

Compreso
  • Creazione/Cancellazione degli utenti all'interno del pacchetto fornito
  • Reset della password
  • Caricamento della rubrica dei contatti in formato .csv o su database esterno leggibile
Non Compreso
  • Configurazione del client di posto sia desktop che mobile (smartphone e tablet)
  • Attività di modifica o configurazione del mailserver del cliente

 

Hostkit

Compreso
  • Creazione/Cancellazione delle caselle e-mail all'interno del pacchetto fornito
  • Reset della password
  • Analisi dei log di invio e ricezione posta (es. capire perchè l'invio di una e-mail è fallito)
  • Controllo e pulizia dalle blacklist
  • Monitoraggio relativo all'eventuale limitazione delle e-mail in uscita (abuso dei limito di invio*)
  • modifiche dei record DNS del dominio
  • Configurazione e gestione del certificato SSL fornito con il pacchetto acquistato
  • Installazione CMS Wordpress nello spazio hosting (solo per Web Advanced Kit)
Non Compreso
  • Configurazione del client di posta sia desktop che mobile (smartphone e tablet) per posta, calendari o rubriche
  • Recupero di posta cancellata**
  • Modifiche al sito internet, eventale "pulizia" da virus o pulizia da google safe browsing o simili

 

MailKeep

Compreso
  • Creazione/Cancellazione utenti e configurazione casella di posta sorgente
  • Reset della password
  • Analisi dei log di memorizzazione della posta
  • Monitoraggio relativo all'eventuale raggiungimento delle limitazioni del servizio
Non Compreso
  • Trasferimento online o tramite archivio fisico (hard disk, DVD o storage USB) dello storico della posta in formato PST, EML, MSG, MBOX per il trasferimento della posta dal vecchio servizio di posta verso lo storage di MailKeep
  • Configurazione di client sia desktop che mobile (smartphone e tablet) poichè il sistema è web responsive
  • Recupero dei messaggi cancellati (può essere svolto in autonomia dal cliente)

 

WebEasy

Compreso
  • Aggiornamenti periodici della piattaforma Wordpress
  • Realizzazione di modifiche al sito (pubblicazione contenuti e grafica) nei limiti previsti dal contratto**
  • Eventuale "pulizia" da virus o da google safe browsing o simili
Non Compreso
  • Installazione di applicativi di terze parti
  • Attività di SEO e SEM

 

CompanyBox

Compreso
  • Reset della password solo per utente amministratore
  • Analisi dei log
  • Aggiornamento periodico della piattaforma
Non Compreso
  • Creazione/Cancellazione utenti dopo il set-up iniziale
  • Personalizzazioni grafiche
  • Configurazione ed installazione di client sia desktop che mobile (smartphone e tablet)
  • Installazione applicazioni di terze parti
  • Recupero di file o cartelle eliminati (può essere svolto in autonomia dal cliente accedendo al cestino)

 

serWito

Compreso
  • Creazione/Cancellazione delle caselle e-mail
  • Reset della password
  • Analisi dei log di invio e ricezione posta (es. capire perchè l'invio di una e-mail è fallito)
  • Recupero di posta cancellata**
  • Controllo e pulizia dalle blacklist
  • Modifiche dei record DNS del dominio
  • Configurazione e gestione del certificato SSL fornito con il pacchetto acquistato
  • Modifica delle configurazioni del servizio (es. mailserver) erogato
Non Compreso
  • Configurazione del client di posta sia desktop che mobile (smartphone e tablet) per posta, calendari o rubriche
  • Modifiche al sito internet, eventuale "pulizia" da virus o pulizia da google safe browsing o simili

 

GE.CO.

Compreso
  • Interventi da remoto relativi al cambio delle configurazioni (es. aggiunta di regole firewall, creazione utenti VPN, modifica connessioni WAN, etc..)
  • Analisi delle connessioni WAN/LAN in tempo reale (es. malfunzionamento di una linea)
  • Riavvio da remoto dellapparato GE.CO.
  • Modifica delle configurazioni del servizio erogato
  • Sostituzione apparato GE.CO. in caso di rottura
Non Compreso
  • Interventi che richiedono la presenza on-site del tecnico, esclusa la sostituzione dell'apparato GE.CO. in caso di rottura

 

È possibile visualizzare un elenco completo delle attività previste e non previste nel servizio di assistenza base 5x8 compresa in GE.CO. a questo link.