Chi siamo

SEIT da oltre quarant’anni opera nel settore delle telecomunicazioni proponendosi con un ampia gamma di prodotti e servizi che vanno dalla fornitura, installazione e manutenzione di sistemi telefonici, alla realizzazione di cablaggi strutturali integrati, alla consulenza sistemistica per integrazioni e bonifica di reti esistenti. La tecnologia del terzo millennio ha rivoluzionato i processi aziendali ed il modo di fare Business, mutando il ruolo del fornitore di telefonia in consulente di Information Tecnology; il costante impegno volto ad assumere sempre maggiori competenze ci ha permesso di inserirci tra le società private in grado di proporre soluzioni ad alto livello specialistico.

Professionisti fortemente motivati
La nostra sede è a Reggio Emilia, da cui operiamo direttamente verso tutta l’Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria e Lazio, il rimanente territorio nazionale viene seguito da nostri partner diretti. Questo ci permette di estendere i nostri servizi anche ad aziende dislocate in tutto il territorio nazionale. Il nostro organico si compone di professionisti fortemente motivati e specializzati nei settori tecnologici del mercato di riferimento per le Telecomunicazioni, Networking, Videosorveglianza. Il servizio di consulenza e progettazione si avvale di figure professionali costantemente aggiornate direttamente dai nostri partner tecnologici tramite corsi e prove pratiche in laboratori di ricerca e sviluppo Rivolgiamo i nostri prodotti e servizi ad Industrie, società di servizi, pubblica amministrazione.


La Storia

Seit S.r.l. nasce nel 1970 da Franco Vezzosi, Adolfo Gualerzi e Luciano Ligabue, come azienda specializzata nella fornitura ed installazione di sistemi telefonici industriali, conseguendo da parte del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni (oggi A.S.S.T) l’autorizzazione di 1° grado all’installazione, collaudo e manutenzione di sistemi interni di telecomunicazione senza limite di capacità.

Collaborazioni di successo
Dal 1979 inizia il rapporto di unico concessionario per l’Emilia Romagna con Alcatel. I nuovi scenari portano la nostra azienda ad approdare nel mondo del networking divenendo system integrator nella realizzazione di reti in rame e fibra ottica. Oggi è “Platinum Partner” di Wildix, azienda che sta prendendo piede nel campo della comunicazione grazie alle innovative soluzioni di Unify Communication.


Mission

Il mondo del business si fonda oggi su processi fortemente legati all’information tecnology, la nostra mission consiste nel valutare i bisogni del nostro Cliente e sottoporre le migliori soluzioni tecnologicamente evolute nel rispetto dell’economicità di costi, tutto ciò ci porta al raggiungimento di obbiettivi primari per i nostri Clienti:

  • Aumento dell’efficienza dei processi aziendali
  • Riduzione dei costi di gestione
  • Sviluppo del Business
  • Progetti di integrazione collegamenti geografici in tecnologia VoIP
  • Consulenza per integrazioni, bonifiche di Lan esistenti
  • Progetti per CED aziendali
  • Fornitura ed installazione di apparati di rete locale