Addio ISDN? Arriva FaxEasy!

La ISDN è una forma di trasmissione dati introdotta negli anni ’90, e dalla sua nascita ad oggi sono state milioni le aziende in Europa, e non solo, ad utilizzare questa forma di trasmissione che invia messaggi digitali tramite telefonia fissa. Questa tecnololgia è ancora molto utilizzata ma, nonostante ciò, è già in atto un grande cambiamento.

thumb

A partire dal 2017 Telecom Italia ha iniziato a smantellare la rete ISDN, cosa significa questo? Che presto (anche se non si sa ancora bene quando) non sarà più possibile inviare fax in modo tradizionale e, per questo motivo, chi utilizza la rete ISDN deve attuare immediamente un cambiamento nel loro modo di comunicare. Lo spegnimento della rete ISDN obbligherà a chiunque ancora la utilizzi di scegliere nuovi sistemi di comunicazione, nessuno potrà evitare di farlo e anche se questo sembra quasi un cambiamento forzato, un ordine da eseguire e basta in realtà non tutti i “mali” vengono per nuocere.

Il cambiamento forzato non deve necessariamente essere un problema ma può essere visto come un’opportunità vantaggiosa. Inoltre, questa scelta di spegnere la rete ISDN è stata presa perchè abbiamo a che fare con una tecnolgia che ha molti limiti, è obsoleta, e ad oggi ci sono tante altre soluzioni, moderne, innovative, semplici, proprio come la nostra: FaxEasy.

thumb

FAX EASY è un servizio Fax virtuale che consente di ricevere e d'inviare centiania di Fax sul proprio numero storico, consentendo l'eliminazione di linee fisiche e apparati vecchi e costosi.

Con FaxEasy puoi:

Conservare il proprio numero telefonico storico, trasformandolo in una numerazione virtuale (portabilità).

Ricevere fax direttamente via e-mail in formato PDF, risparmiando carta ed ottenendo direttamente un file facile da archiviare e stampare (solo se necessario!).

Eliminare completamente apparati fisici dal proprio ufficio come linee telefoniche tradizionali (RTG) e dispositivi hardware ormai obsoleti e costosi.

Inviare fax direttamente via WEB tramite una interfaccia semplice ed intuitiva.

Scegli subito FaxEasy, scrivici per avere maggiori informazioni