Tutta la potenza del Wifi nella pace della pianura reggiana.

01-07-2020 Condivi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

 

La scelta giusta per rilassarsi tra le bellissime campagne di Reggio Emilia restando sempre connessi!

Il residence Pieverossa di Bagnolo in Piano (RE) è un complesso di 15 appartamenti/alloggi immersi completamente nella tranquillità della natura a due passi dalla città. Il residence è frequentato e scelto soprattutto da professionisti che per lavoro raggiungono il nostro territorio e per soddisfare le richieste dei propri clienti, e nello specifico di questi clienti, lo staff di Pieverossa si è impegnato per garantire una linea internet sicura e veloce per tutti. Il primo tentativo è stato quello di  creare una rete Ethernet con 17 punti di accesso all’interno della struttura. All'inizio la soluzione è risultata adatta ma con l’accrescere della connettività wireless questa non rispondeva più alle nuove esigenze dei clienti.

Quando Pieverossa ha deciso di rivolgersi a noi ci siamo trovati davanti ad una bella sfida. Bisognava garantire una rete internet alle parti interne ed esterne di tutta la struttura composta da quattro stabili indipendenti e caratterizzati da pareti particolarmente spesse che non facilitavano una corretta distribuzione del segnale. Nonostante questi aspetti un po' complessi abbiamo trovato la soluzione giusta da proporre accolta poi con entusiasmo dallo staff del residence.

 

La soluzione proposta è stata quella del nostro partner Engenius: Engenius EWS550. Grazie alla potenza di questi Access Point non è stato necessario realizzare un elevato numero di installazioni ed inoltre, a differenza di altri prodotti, Engenius EWS550 vanta una trasmissione a 360° e quindi un raggio d’azione molto esteso. La nostra relazione come partner di Engenius ci ha inoltre permesso di aumentare ottimizzare la qualità della copertura delle reti Wifi, possibilità concessa da Engenius solo ai suoi partner.

 

Ultime news

Stazione Birra rivoluziona la promozione degli eventi con il WhatsApp Marketing

Approfondisci

Trasformazione digitale e migrazione aziendale per Bellini Tiziana s.r.l.

Approfondisci

Clevertech rafforza la sua comunicazione aziendale con l'implementazione di 3CX: Un successo firmato Seit.

Approfondisci