Convention annuale Wildix: il futuro delle UC&C è nella tecnologia WebRTC

16-01-2018 Condivi:

Francesco Zei
CHATTA CON NOI

Dalla pagina https://www.wildix.com/it/news/wildix-convention-2018-slides-photos-results/

Convention annuale Wildix: il futuro delle UC&C è nella tecnologia WebRTC

Quest’anno la Convention di Wildix – giunta alla sua decima edizione – ha riunito i migliori partner di tutto il mondo per fare il punto sugli sviluppi delle Unified Communications e dei servizi di UC&C nel Cloud. Presentata anche l’innovativa soluzione Wildix Huddle che rende ancora più efficace l’emergente trend delle Huddle Room e il telefono Vision, perfetto per le videoconferenze e le videochiamate.

La Convention di Wildix si è tenuta a Venezia il 12 gennaio, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Hilton Molino Stucky di Venezia, riunendo i migliori partner provenienti da tutto il mondo: Europa, Stati Uniti e Oriente. L’evento è stato un successo, non solo per il numero dei presenti – 471 partecipanti, 354 System Integrator da 12 paesi del mondo, dagli USA all’India – ma anche perché si è sviluppato come il primo vero summit sulle Unified Communications, sempre più asset strategico di un business vincente.

Il CEO di Wildix, Stefano Osler, ha aperto la Convention illustrando i risultati annuali dell’azienda, che quest’anno chiude con un aumento di fatturato a due cifre in ognuna delle country storiche (Italia, Francia e Germania). Seguendo il trend degli ultimi anni, anche nel 2017 i dati economici sono in netta crescita, complessivamente del 58%, e l’incremento è veramente rimarchevole pure nel confronto con il 2016 (32%) e il 2015 (19%).

Dimitri Osler, CTO di Wildix, nel presentare le novità tecniche per il 2017, ha posto l’accento sulla tecnologia WebRTC, sempre più considerata come il futuro delle Unified Communication and Collaboration (UC&C).

Il Direttore Commerciale Cristiano Bellumat ha dal canto suo posto l’accento sulla crescita dell’ecosistema Wildix, con particolare attenzione al progetto Cloud. “Sempre più le analisi e le previsioni ci dicono che il Cloud sarà la modalità con cui si venderanno le UC&C nel futuro, – ha dichiarato Bellumat.

Sul versante partner-formazione, il Responsabile Marketing Emiliano Tomasoni ha poi illustrato le attività che vengono offerte ai partner con il supporto del team marketing interno: “Wildix è un’azienda marketing-oriented che investe ogni anno migliaia di euro di formazione. Tutta la conoscenza acquisita viene elaborata e ritagliata su misura di System Integrator nonchè condivisa nei corsi UNICOMM programmati per aprile e ottobre”.

Seit & Wildix

Da oltre 10 anni Seit ha scelto i prodotti Wildix per realizzare sistemi telefonici di altissima qualità ed affidabilità. Per questo motivo anche quest'anno siamo stati premiati come uno dei migliori partner platinum, un riconoscimento riservato a pochissimi System Integrator nel mondo.

Grazie alla scelta di tecnologie all'avanguardia come il WebRTC siamo in grado di realizzare sistemi telefonici per qualsiasi esigenza: dalla mobility su smartphone (Android o Apple iOS) alla integrazione con siti web, e-commerce e sistemi di ticket.

Ed ora, a seguito della presentazione di un nuovo prodotto, denominato Wildix Huddle possiamo fornire una soluzione per la realizzazione di piccole sale riunioni sia fisse che in mobilità. Il tutto fruibile direttamente da browser web, senza la necessità di installare software di terze parti o con complicate procedure di accesso.

Per maggiori informazioni scrivete a: commerciale@seit.it

Ultime news

Donne e materie STEM: rompere le barriere

Approfondisci

Creare un futuro sostenibile: come le aziende informatiche possono adottare strumenti per la sostenibilità ambientale

Approfondisci

L'aumento dei Ransomware, come proteggere i tuoi dati digitali

Approfondisci