Sergio Re, Amministratore Unico di Mercurio sistemi, illustra i numerosi vantaggi riscontrati nel passaggio da un sistema tradizionale a Wildix
“Il nostro vecchio centralino mancava di flessibilità. Non ci consentiva né di creare report e statistiche né di avere un controllo preciso delle telefonate in ingresso e in uscita. Poi abbiamo conosciuto Wildix.”
Mercurio Sistemi è un’azienda di Novellara (RE) con 20 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni hardware, software e servizi per il settore della ristorazione.
L’azienda aiuta i propri clienti nella gestione informatica dei processi attivi (le vendite) e di quelli passivi (magazzino e materie prime) vendendo sia dispositivi come palmari, stampanti fiscali e touch screen sia gestionali anche di loro progettazione.
Come servizio post-vendita, Mercurio Sistemi garantisce ai suoi clienti la formazione all’utilizzo dei gestionali, mentre l’assistenza telefonica e da remoto sui software è garantita dal loro call center (attivo 7 giorni su 7). La fitta rete di tecnici presente sul territorio nazionale si occupa invece delle riparazioni on-site e della risoluzione di problematiche legate ai dispositivi.
Il loro vecchio sistema non consentiva di supportare adeguatamente tutte queste attività: “Non volevamo più usare il tradizionale centralino elettronico. Volevamo passare alla telefonia VoIP.”
Sergio Re aveva inoltre un’esigenza ben precisa:
“Volevamo una gestione e un controllo maggiore sulle telefonate in ingresso dei clienti al nostro servizio di assistenza, ma anche sulle telefonate in uscita.”
Il vecchio centralino non offriva nulla di questo: “Divo 1000 non era flessibile, non ci permetteva di fare report e statistiche, né tantomeno di gestire determinate attività in modo automatico”.
Due anni fa Sergio Re prende la decisione di cambiare centralino:
“Avevamo valutato inizialmente una soluzione basata su Asterisk, però l’abbiamo scartata per motivi di sicurezza. Poi abbiamo trovato Wildix e dopo aver visitato il sito web e conosciuto il partner di zona (Seit S.r.l.) ci siamo convinti: Wildix ci è sembrata una soluzione robusta, in grado di darci ciò di cui avevamo bisogno, in totale sicurezza. Una volta completata l’installazione e adeguato il sistema alle nostre esigenze non abbiamo avuto particolari problemi o criticità”.
Ma Mercurio sistemi non ha alcuna intenzione di fermarsi e anzi sta già pensando al progetto futuro: integrare Wildix con il suo gestionale CRM Sugar.
AVEVAMO VALUTATO INIZIALMENTE UNA SOLUZIONE BASATA SU ASTERISK, PERÒ L’ABBIAMO SCARTATA PER MOTIVI DI SICUREZZA. POI ABBIAMO TROVATO WILDIX E DOPO AVER VISITATO IL SITO WEB E CONOSCIUTO IL PARTNER DI ZONA (SEIT) CI SIAMO CONVINTI: WILDIX CI È SEMBRATA UNA SOLUZIONE ROBUSTA, IN GRADO DI DARCI CIÒ DI CUI AVEVAMO BISOGNO, IN TOTALE SICUREZZA. UNA VOLTA COMPLETATA L’INSTALLAZIONE E ADEGUATO IL SISTEMA ALLE NOSTRE ESIGENZE NON ABBIAMO AVUTO PARTICOLARI PROBLEMI O CRITICITÀ.
Sergio Re,
Amministratore Unico di Mercurio sistemi