La spesa IT verso i 4 trilioni di dollari. L’Europa torna ai livelli pre-pandemia

08-04-2021 Condivi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

Gartner stima una crescita dell’8,4% nel 2021. A trainare il lavoro “ibrido”: gli investimenti virano su dispositivi e su piattaforme di enterprise software & collaboration.

 

La spesa It mondiale del 2021 ammonterà a 4,1 trilioni di dollari, una crescita dell’8,4% rispetto al 2020, grazie agli investimenti nel lavoro ibrido e nel benessere dei dipendenti.  È quanto rilevano le ultime stime di Gartner. Gli analisti sottolineano la novità portata dalla trasformazione digitale delle imprese, per cui i fondi per le iniziative di digital business verranno più di frequente dai dipartimenti aziendali che non sono l’It.

“L’It non è più solo il supporto delle operazioni aziendali, ma partecipa pienamente alla creazione di valore per l’intera impresa“, sottolinea John-David Lovelock, distinguished research vice president di Gartner. “Questo non solo sposta l’It da un ruolo di back-office alla prima linea del business, ma cambia la fonte degli investimenti: quelle It non sono più spese generali da fare, verificare e eventualmente tagliare, ma il fattore che fa crescere i guadagni”.

 

Fonte: CorCom - Patrizia Licata

 

Ultime news

Donne e materie STEM: rompere le barriere

Approfondisci

Creare un futuro sostenibile: come le aziende informatiche possono adottare strumenti per la sostenibilità ambientale

Approfondisci

L'aumento dei Ransomware, come proteggere i tuoi dati digitali

Approfondisci