Macramè: pace, relax e Rete Wi-Fi sicura, veloce e molto di più!

29-10-2020 Condividi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

 

Macramè, locale posizionato nel pieno centro di Reggio Emilia, è sia un luogo di pace e relax dove ci si può rilassare da soli o in compagnia sia il posto perfetto dove poter dar vita ai propri momenti di creatività. Oltre a tutto a questo, grazie alla presenza del Modulo Hotspot installato da noi di SEIT, Macramè si propone anche come luogo di studio e lavoro.

Il locale è infatti dotato di una Rete Wi-Fi sicura e gratuita che è a disposizione di tutti i clienti grazie alla presenza di un Hotspot e di due Access point montati e collaudati dai nostri tecnici.

Il modulo Hotspot installato ha permesso al gestore del locale di generare due reti Wi-Fi una ad uso esclusivo suo e del suo staff e l’altra ad uso esclusivo dei clienti. Questo garantisce ad entrambi le parti l’utilizzo di una rete Wi-Fi sicura e veloce e in particolare protegge l’attività del gestore da infiltrazioni esterne, episodi abbastanza comuni per chi non adotta questa soluzione.

Un altro punto di forza di questa connessione, oltre a garantire velocità e sicurezza, è il processo di autenticazione che i clienti devono effettuare. Il cliente che vuole connettersi alla rete per poter accedere al Wi-Fi deve autenticarsi e lo può fare in maniera molto semplice e poco invasiva attraverso varie opzioni.

 

Figura 1.

 

La prima schermata della figura 1 rappresenta ciò che compare sul cellulare (o su qualsiasi altro dispositivo) del cliente che decide di connettersi al Wi-Fi. Nella schermata è presente un Captive Portal che può essere personalizzato graficamente secondo i gusti e le preferenze di chi adotta questa soluzione e per andare avanti, chi vuole connettersi al Wi-Fi, deve rilasciare il proprio consenso alle condizioni generali di utilizzo. Questo consenso permette al gestore dell’attività di ottenere informazioni utili finalizzate a strategie di marketing.

La seconda schermata della figura 1 illustra invece le varie possibilità attraverso le quali il cliente può completare la sua autenticazione: il proprio account Facebook, Instagram o Linkedln o attraverso la propria mail personale. Una volta completata l’autenticazione, per la quale basta poco più di un minuto, il cliente è libero di navigare su Internet.

A diverse settimane del nostro intervento, siamo tornati da Macramè per sapere se la soluzione proposta da noi avesse soddisfatto a pieno le esigenze dei gestori del locale. Abbiamo incontrato Riccardo, uno dei titolari, che ha riposto con piacere a un paio di nostre domande.

 

Quando e perché nasce l’esigenza di una rete Wi-fi all’interno del vostro locale?”

“Nasce dal fatto che il locale che volevamo mettere a disposizione dei Reggiani doveva dare la possibilità di connettersi ad Internet, di lavorare in smartworking e di dare anche la possibilità agli studenti di venire qui all’interno e godersi un momento di pausa dallo studio. Avendo anche a disposizione una metratura molto ampia ci piaceva l’idea di avere gente che si fermasse per lavorare o per studiare con i propri dispositivi.”

 

“Come avete conosciuto SEIT?”

“L’ho conosciuta perché i miei soci in una delle loro altre attività avevano già utilizzato i servizi di SEIT e quando ci siamo trovati con l’esigenza di mettere in piedi la parte di network, di collegamento telefonico e di internet mi hanno fatto il nome di SEIT consigliandomi di rivolgermi a loro perché erano rimasti soddisfatti dei servizi che SEIT aveva già fornito loro.”

 

“Le soluzioni proposte da SEIT hanno soddisfatto le vostre esigenze?”

“Ci troviamo bene, la connessione è stabile. Per quanto riguarda il login degli ospiti abbiamo studiato un sistema con SEIT che permettesse a noi come azienda di trattenere i dati delle persone che effettuavano la connessione. Al momento ci possiamo ritenere soddisfatti. Connessione stabile che supporta anche un certo un numero di dispositivi e dall’altra parte abbiamo i dati, un database di utenti sui quali possiamo studiare le nostre promozioni.”

 

Ultime news

Stazione Birra rivoluziona la promozione degli eventi con il WhatsApp Marketing
Approfondisci
Trasformazione digitale e migrazione aziendale per Bellini Tiziana s.r.l.
Approfondisci
Clevertech rafforza la sua comunicazione aziendale con l'implementazione di 3CX: Un successo firmato Seit.
Approfondisci
Marketing Digitale: il caso di successo di Lasagni con WhatsApp outbound e campagne digitali.
Approfondisci