Studio Godoli, lo studio del futuro, oggi!

14-04-2023 Condivi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

Studio Godoli è lo studio del futuro, oggi. Aperto nel 1969 da Maurizio Godoli lo studio conta due sedi una a Milano, la più recente, e l’altra - quella storica – a Bologna. Lo studio bolognese si trova in uno dei palazzi più antichi della città, che arricchisce il centro storico e al suo interno vanta decori eleganti e di pregio. Lo studio è in grado di fornire ai propri clienti tutte le risposte in ambito finanziario, fiscale, legale, sia a livello nazionale che internazionale.

Studio Godoli si è rivolto a noi per digitalizzare i propri uffici in tutta sicurezza. Per questo ambizioso progetto abbiamo deciso di unire le nostre forze a quelle di un nostro partner.  Fin da subito insieme a Sofnet, abbiamo iniziato lavorare per capire quali tipo di soluzioni fossero le più adatte per Studio Godoli. Una delle particolarità di questo progetto è che è stato studiato e portato avanti durante i mesi di lockdown (febbraio - marzo 2020) ma nonostante la distanza forzata e, soprattutto, grazie agli strumenti di cui siamo dotati, siamo riusciti a collaborare in maniera costante con l’obiettivo di fornire al cliente la miglior forma di assistenza richiesta nel più breve tempo possibile.

Il primo passo è stato quello di realizzare diverse tipologie d’analisi:

  • analisi sull’infrastruttura Server;
  •  analisi sui singoli pc;
  •  verifica delle varie licenze;
  • analisi del Wifi;
  • del back-up; 
  • del firewall esistente.

Una volta realizzate queste analisi e con i dati in mano, abbiamo proposto un piano di miglioramento tecnologico con particolare focus sulla sicurezza dei dati e la business continuity.

Ci siamo occuparti della migrazione dei server, della fornitura di un apparato di backup e del firewall e in questo caso abbiamo proposto e fornito GE.CO., il gestore della connettività targato SEIT. In questo modo, oltre ad aver garantito a studio Godoli un apparato completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, per la protezione della rete e la possibilità di gestire e controllare gli accessi e di creare collegamenti protetti via Internet, lo staff dello studio può sempre contare anche sulla nostra completa assistenza. Un’altra richiesta del cliente era quella di poter gestire e archiviare le mail facilmente e in sicurezza, in questo caso abbiamo consigliato Mailkeep. Mailkeep è la soluzione flessibile di rossoXweb che funziona con qualsiasi mail server e con qualsiasi client di posta elettronica, archivia automaticamente tutti i messaggi e-mail in ingresso e in uscita in un sistema centrale e sicuro. Con forte spirito di collaborazione, Paolo Lugari con il suo team si è occupato: dell’installazione della SAN, una rete ad alta velocità di trasmissione a disposizione di tutti i computer collegati ad essa; dell’installazione di un antivirus su piattaforma centralizzata in cloud, per garantirne la gestione e il monitoraggio in tempo reale; dell’implementazione in cloud dei backup utilizzando il software Acronis. L’implementazione del back up in cloud consente un semplice e rapido controllo da parte del manutentore in caso di mancata esecuzione dei backup, monitoraggio dell’uso del disco ed aggiornamento del software.

Il cliente ha deciso di affidarsi completamente a noi scegliendo il pacchetto di Assistenza Gold attraverso il quale, tra le altre cose, gli garantiamo assistenza in presenza, da remoto e telefonica grazie ad un unico canone fisso. Il rapporto professionale instaurato tra noi e Studio Godoli è stato apprezzato dal cliente che a seguito dei primi interventi effettuati si è poi rivolto al nostro reparto di analisi e sviluppo chiedendo la realizzazione di applicativi sviluppati ad hoc: web App moderne, accessibili anche attraverso il browser, realizzate per un uso prevalentemente interno e per alcuni loro clienti.

 

 

 

Ultime news

Stazione Birra rivoluziona la promozione degli eventi con il WhatsApp Marketing

Approfondisci

Trasformazione digitale e migrazione aziendale per Bellini Tiziana s.r.l.

Approfondisci

Clevertech rafforza la sua comunicazione aziendale con l'implementazione di 3CX: Un successo firmato Seit.

Approfondisci