Telenia Software è una software house fondata nel 1994, con sede principale a Verona e si occupa dello sviluppo di sistemi di Customer Interaction rivolti a medie e grandi aziende pubbliche e private. La partnership Seit Telenia nasce grazie ad uno dei prodotti di punta di Telenia software: TVox Omnichannel Contact Center. TVox è una piattaforma di comunicazione flessibile e modulare, in grado di rispondere a diverse esigenze aziendali: dalla centrale telefonica all’Unified communication anche in smart working fino alla gestione evoluta del Contact Center aziendale tipicamente dedicato al supporto clienti. Il modulo di Contact center Omnicanale è il vero punto distintivo che ci permette di fare la differenza sul mercato. Oggi i clienti si aspettano un servizio di qualità, dove l'operatore che risponde sappia per esempio che hanno già inviato una email e interagito tramite web chat o whatsapp e fatto una telefonata in merito alla loro richiesta e in futuro che conoscano già il problema e la soluzione per risolverlo. Il personale di Customer Service in prima linea ma anche il backoffice di supporto non possono tenere il passo con l'aumento della complessità e del numero delle interazioni Multicanale da analizzare per fornire un adeguato livello di servizio se mancano gli strumenti necessari per soddisfare le aspettative degli utenti/clienti. Man mano che viene introdotta ogni nuova tecnologia, l'opportunità aumenta e aumenta anche la complessità. In questo ambito TVox Omnichannel Contact Center permette di centralizzare e distribuire in modo intelligente le richieste pervenute sui vari canali monitorando in real-time e storico il livello del servizio erogato e l’operatività degli Agenti anche automatizzando le risposte alle richieste semplici e ripetitive tramite intelligenza artificiale per focalizzare il lavoro degli operatori su task più complessi e di alto valore.
Ciò però che ha conquistato noi di SEIT è la mancanza di pretese da parte di TVox, che significa? Questo prodotto lascia a noi un alto livello di autonomia, permettendo quindi di gestire come preferiamo il nostro lavoro e di garantire sempre tutela e sicurezza ai nostri clienti. Un altro aspetto che apprezziamo molto in questo prodotto e la sua capacità di aggiornarsi e adattarsi, i suoi aggiornamenti, infatti, non implicano l’utilizzo di un nuovo hardware ma si adattano all’hardaware in uso. Inoltre, TVox ha tanti margini di sviluppi sotto tanti aspetti, ad esempio: sistemi di comunicazioni multicanale e integrazione col CRM aziendale.
Il prodotto è semplice nella sua complessità e i nostri tecnici, veri esperti del settore, che hanno da sempre a che fare sempre con prodotti e software nuovi ne riconosco le potenzialità apprezzando soprattutto la possibilità di mettere in campo a 360° le loro competenze e di gestire in completa libertà il proprio lavoro.
Per navigare in questi tempi in rapida evoluzione, i clienti si rivolgono a noi fornitori e consulenti di fiducia ora più che mai e con Telenia Software siamo in grado di fornirgli le soluzioni più adeguate. Assieme riusciamo a soddisfare le esigenze dei clienti e a fornire soluzioni e supporto più efficaci. Telenia investe il 40% del fatturato annuo in ricerca e sviluppo, in modo da offrire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze dei clienti di oggi e di domani.
Per concludere possiamo racchiudere il significato di questa nuova partnership utilizzano tre semplici parole: tecnologica, innovativa e libera. Tecnologica perché entrambi puntiamo su software e prodotti che si basano su tecnologie all’avanguardia e ci avvaliamo di tecnici professionisti e super specializzati. Innovativa perché andiamo oltre, raggiungiamo obiettivi per fissarne altri e infine libera, perché crediamo entrambi che essere liberi non solo è dimostrazione di rispetto ma è soprattutto fondamentale per poter dar vita a progetti nuovi.