Gestione e monitoraggio della propria rete aziendale: tutti i vantaggi di Ge.Co.

13-11-2020 Condivi:

Caterina Cicalese
Marketing Specialist
CHATTA CON NOI

 

Sviluppo Artigiano è una Società Consortile Cooperativa di Garanzia Collettiva Fidi che fornisce prestazioni di garanzie a favore dei propri associati al fine di agevolare l'accesso al credito, nasce il 9 luglio 1984 a Vicenza e ora conta quasi 30.000 aziende socie attive e 21 sedi dislocate in Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Sviluppo Artigiano lamentava dei problemi con la linea dati precedente e, tra le varie possibilità, ha scelto di rivolgersi a Tim per la Fibra Ottica. Con questo passaggio alla società è stato consigliato di sostituire il loro vecchio firewall con uno più nuovo e più performante. Prima di conoscere noi Sviluppo Artigiano aveva a disposizione un firewall che non forniva la possibilità di monitorare e gestire la rete, quindi non erano mai a conoscenza del livello di sicurezza e potenza della propria rete.

Ora la società ha abbandonato il suo vecchio firewall per averne uno che garantisce sicurezza della rete, potenza e produttività: Ge.Co.

 

 

 

Ge.Co., gestore della connettività targato RossoxWeb, è un sistema completo ed affidabile che si occupa di sicurezza aziendale, protezione della rete, controllo degli accessi e creazione di collegamenti protetti via Internet.

 

Grazie a Ge.Co. ora Sviluppo Artigiano è in grado di:

  • gestire e monitorare la propria rete aziendale;
  • bloccare tutti gli accessi non autorizzati ed individuare tentativi di hackeraggio;
  • bloccare il traffico in base a indirizzi sorgente, destinazione, tipi di servizio, fino al livello applicativo;
  • restringere l'accesso alle sole risorse strettamente necessarie per gli utenti che si connettono da remoto (dipendenti in smartworking).

Ge.Co., quindi, oltre ad avere prestazioni e vantaggi migliori rispetto al firewall precedentemente adottato si è anche rilevato un’arma vincente durante il periodo del lockdown, semplificando di parecchio il lavoro in smartworking di tutti i dipendenti.

Dopo diverso tempo dall’installazione abbiamo sentito la Dottoressa Teresa Catania Amministratore del sistema IT di Sviluppo Artigiano, alla quale abbiamo rivolte alcune domande.

Quando e perché avete iniziato a sentire l’esigenza di cambiare?

La nostra precedente rete dati ci dava problemi e abbiamo deciso di rivolgerci a TIM per la Fibra Ottica e a quel punto abbiamo anche aggiornato il firewall poiché il nostro ormai obsoleto.

Come vi trovate ora con Ge.Co?

Benissimo!

Tornereste da noi per nuove ed eventuali esigenze?

Certamente!

Lo consigliereste?

Si e devo aggiungere anche che è merito dell’assistenza di Enrico Roncaglia (nostro tecnico). Tutte le volte che apro una segnalazione è sempre tempestivo nel rispondere.

Ultime news

Stazione Birra rivoluziona la promozione degli eventi con il WhatsApp Marketing

Approfondisci

Trasformazione digitale e migrazione aziendale per Bellini Tiziana s.r.l.

Approfondisci

Clevertech rafforza la sua comunicazione aziendale con l'implementazione di 3CX: Un successo firmato Seit.

Approfondisci